mercoledì 16 novembre 2011

In my shoes




Napoli, 16 novembre 2011
Tacchi a forma di rossetto o di fulmini, criniere di cavallo, pistole, piume , payette, pietre, colori flourescenti e fantasie,  texure maculate o in cavallino, super vertiginose, strong o delicate, francesi, italiane, americane, inglesi....stiamo parlando delle protagoniste di oggi,di loro....le nostre care amiche SCARPE!

Stamattina, ho ritrovato quest’ uploading che risale a qualche anno fa ,dove al di là dell'obiettivo c'erano alcune delle mie "colorate bimbe", messe lì per esser selezionate nella valigia di un weekend primavererile !
In america e’ stato coniato un vero e proprio termine : "shoesaholic" che l'Urban Dictionary spiega come "persona che possiede più di 60 paia di scarpe” .
Ma cos'è quel sentimento di possessione che davanti a un décolleté dai toni flou o da un platou stile vintage trasforma il desiderio in acquisto, l'immagine in una scatola da impilare,in case sempre troppo piccole e il conto in banca in un segreto da non rivelare?Qualcuno(che i piedi delle donne li conosce molto bene!) ha detto che: "le scarpe trasformano il corpo della donna, sono una specie di lifting con la differenza che non c'e' dolore"(C.Louboutin).
E io aggiungerei che…. the shoes are best friends.La scarpe raccontano che tipo di donna sei, parlano della tua storia,anche se per “gli studiosi” non è chiaro per quale circuito passi questo desiderio di scarpe, ma certamente non per la ragione!!!Ora proviamo a contribuire a questa ricerca, scrivete ognuno di voi  da dove parte questo shopping compulsivo per le scarpe...anche se talvolta  ci fanno soffrire!
























                                                                 

1 commento:

  1. scarpe bellissime....e quanti colori,c'è l'arcobaleno in queste foto
    :))

    RispondiElimina