domenica 7 ottobre 2012

Bottons



Napoli, 7 Ottobre 2012
Ho sempre avuto la passione per tutto ciò che fosse moda, e soprattutto accessori;
dalle spille alle borse, ai cappelli, alle collane, ai foular, ai guanti ...
Passavo ore a guardare la mia nonna che cuciva, a mano o con la macchina da cucire, e quando nel pomeriggio tutto taceva, non vedevo l'ora che prendesse la sua scatola di legno magica per spostarsi nel suo posticino da lavoro, illuminata dalla luce di quell'enorme finestra del soggiorno.
E appena si distraeva per concentrarsi con ago e cotone, iniziava il mio gioco, e tutto ciò che c'era in quella scatola e nei suoi piccoli cassettini era per me creazione.
Ciò che amavo di più era l'angolino dei bottoni:
vecchi, nuovi e di ogni tipo, quadrati , tondi, ovali, dorati, a forma di ancore, di cuori , li volevo, si, li volevo tutti , ed un giorno convinsi la mia paziente e dolce nonna a farmeli cucire, dopo un'attenta selezione su una borsetta di jeans fatta da lei, per me, a forma di pantaloni.
Non so ora dove possa essere quella borsetta, ma so per certo che è stato uno dei regali più belli in assoluto.
In seta e dalla doppia pence è la camicia proposta oggi, con bottoni in madreperla, proprio come quelli che piacevano a me.
Ciao nonna.



I've always had a passion for everything that was fashionable, and especially accessories;
from brooches to bags, hats, necklaces, to foular, gloves ...
I spent hours watching my grandmother who sewed by hand or with a sewing machine, and when all was quiet in the afternoon, I could not wait to take his wooden box magic to move in its niche work, illuminated by light of the huge living room window.
And as soon as she was distracted to focus with a needle and cotton, began my game, and everything that was in that box and its small drawers was for me creation.
What I loved most was the corner of the buttons:
old, new and of all kinds, square, round, oval, gold, shaped like anchors, hearts, I wanted, yes, I wanted them all, and one day I convinced my patient and gentle grandmother to them by sewing, after a 'careful selection of a bag of jeans made ​​by her, for me, in the form of trousers.
I do not know now where it can be that bag, but I know for a fact that was one of the best gifts ever.
Silk and double pence is the shirt proposal today, with mother of pearl buttons, just like the ones that pleased me.
Goodbye grandmother.








                           Photographer Emy Morelli




To shop & info bay80055@gmail.com

   Blusa € 20,00


For photo
Shoes Zara





Nessun commento:

Posta un commento